A differenza dei filtri a sabbia, che devono avvalersi di un controlavaggio periodico for each mantenersi efficienti, in quelli a cartuccia sarà sufficiente estrarre e pulire manualmente la cartuccia con un getto d'acqua potente, oppure tramite apposita soluzione disincrostante.
Il Filtro Vesuvio D. 900 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.
Per fare un esempio concreto diremo che una piscina che contiene 32m3 di acqua (32.000 litri) con un filtro da 8m3/ora soddisferà sicuramente le vostre esigenze filtrando l’intero contenuto della piscina in quattro ore.
Tenere sotto controllo lo stato di pulizia della sabbia è fondamentale, sia per assicurarsi che la filtrazione avvenga correttamente, che for every evitare guasti costosi.
one thousand Piscine, marchio on the web di CVP Italia srl azienda bolognese fondata nel 1989 e presente sul mercato on the internet dal 2001, offre la fornitura di filtri e pompe for every piscine interrate e fuori terra oltre ad un servizio di assistenza tecnica e consulenza, pre e write-up-vendita.
In caso di prefiltro intasato infatti si avrà una perdita di pressione in aspirazione, con una conseguente riduzione della portata dell’acqua filtrata e un aumento del tempo necessario for every il ricircolo.
Periodicamente, circa ogni twenty giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio for every il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.
I sistemi di filtrazione per piscine compatti sono pozzetti già completi che contengono filtro, pompa, valvola selettrice, tutti i tubi e i collegamenti già predisposti for every essere allacciati al sistema di ricircolo.
Abbiamo descritto nel dettaglio le differenze e i casi in cui un materiale è più indicato rispetto all’altro nella sezione dedicata alle sabbie for each filtro piscina.
Imbattibile for every praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, for each effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.
Compatibile con sabbia e vetro, il Monoblocco Millennium con uscita Major è disponibile in varied versioni a seconda del diametro del filtro e della potenza della pompa di filtrazione:
Il ripristino della check here sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.
Il Filtro Vesuvio D. 500 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il diametro è di 500 mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.
I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente thanks: il quarzo e il vetro.